Contatti


Come Raggiungerci

 

In Auto

Dall’autostrada A3 Napoli – Pompei – Sorrento uscire a Castellammare di Stabia e proseguire sempre diritto seguendo le indicazioni “Sorrento”.

Dopo aver attraversato tre tunnel e qualche chilometro di curve panoramiche passerete per i paesi di Meta, Piano, Sant’Agnello e infine sarete a Sorrento.

A Sorrento non esistono parcheggi gratuiti. Tutti i parcheggi sono a pagamento e il costo si aggira sui due euro all’ora, 25 euro se si lascia la macchina l’intera giornata. Il parcheggio più grande e comodo è il Correale, alle spalle di Piazza Lauro. Per chi deve raggiungere Capri, c’è un parcheggio al porto di Sorrento.

Il Corso Italia è chiuso al traffico dalle 19.30 alle 24 di sera da Pasqua fino ai primi giorni di novembre.

In Treno

La stazione di Napoli Centrale è il punto di arrivo dei treni ad alta velocità che provengono da Milano, Firenze e Roma.

Al piano inferiore si trova la stazione della Circumvesuviana che da Napoli porta a Sorrento. Il biglietto per Sorrento costa meno di 4 euro.  Il tragitto dura 1 ora e 10 minuti, con molte fermate intermedie. Sorrento è l’ultima fermata della linea.

In Aliscafo

La linea Napoli – Sorrento è attiva tutto l’anno, le corse partono dal Molo Beverello. Si può raggiungere il porto di Napoli con l’Alibus che parte da Napoli Capodichino. L’aliscafo impiega 40 minuti.

Per arrivare dal porto di Sorrento al centro è necessario percorrere una strada in salita e un centinaio di gradini. Ci sono autobus e taxi al porto. Le corse possono essere sospese in caso di mare mosso.